Tutte le risposte alle domande sul nuovo gruppo Sram Etap AXS 4
Sram risponde ai dubbi sul nuovo gruppo Etap AXS
Il fattore Q della guarnitura SRAM eTap AXS è diverso da
quello delle guarniture stradali SRAM?
No, è lo stesso.
È possibile usare uno spider a cinque braccia senza
misuratore di potenza di un’altra guarnitura SRAM sulla
guarnitura RED DUB?
No, non c’è spazio.
Qual è la linea di catena del nuovo sistema guarnitura/corone
RED eTap AXS? È diverso da quello delle guarniture SRAM
stradali a 11v?
La linea di catena del RED eTap AXS 2x è = 45mm, quella
dell’1x = 44.7mm
La linea di catena dei sistemi 2x e 1x ad 11 velocità è = 45.5mm
Le guarniture RED eTap AXS sono compatibili con lo standard
del movimento centrale Trek BB90?
Sì, bisogna utilizzare la versione della guarnitura con asse GXP.
Per i suoi telai, Trek prevede lo specifico movimento centrale
compatibile GXP.
Si può usare l’ingranaggio SRAM direct mount dell’Eagle sulla
guarnitura da strada SRAM eTap AXS?
No, l’interfaccia della calettatura non è compatibile.
Quale standard per il movimento centrale serve per usare le
nuove guarniture RED eTap AXS? Sono necessarie lunghezze
diverse dell’asse per adattarsi alle varianti più larghe come il
BB36 e il BBRight?
No. La nostra piattaforma DUB Road, utilizzata per la
guarnitura RED eTap AXS, è compatibile con i seguenti
standard di movimento centrale dei telai quando viene
utilizzata con lo specifico movimento centrale SRAM DUB.
BB DUB BSA ROAD68
BB DUB PF ROAD86.5
BB DUB BB30 ROAD68
BB DUB PF30 ROAD68
BB DUB BB386
BB DUB PF30 79-A
BB DUB PF30 73-A
È disponibile per la guarnitura SRAM RED DUB eTap AXS
una versione di movimento centrale per lo standard con
filettatura italiana del telaio?
No. La scatola italiana filettata da 70 millimetri necessita del
movimento centrale GXP Italian e della versione con asse GXP
per la nuova guarnitura RED eTap AXS.
Quali dentature di ingranaggi centrali ci sono per lo SRAM
RED eTap AXS?
50/37, 48/35 , 46/33
1x = 36, 38, 40, 42, 44, 46 (corona+spider)
1x Aero 8 viti direct mount = 48, 50
Verranno aggiunte altre opzioni di ingranaggi più avanti nel
tempo?
SRAM lavora costantemente su nuovi prodotti ma non si
esprime su prodotti che potrebbero essere in fase di sviluppo.
Esiste una versione 2x della guarnitura RED eTap AXS che
utilizza uno spider a quattro viti?
No. Tutti gli ingranaggi RED eTap AXS sono del tipo direct
mount.
Esistono ingranaggi RED 2x che si possono montare sullo
spider RED eTap AXS 1x a 4 viti?
No, c’è solo l’1x.
Per quale motivo la guarnitura doppia del RED eTap AXS
presenta una differenza tra l’ingranaggio grande e quello
piccolo inferiore rispetto alle precedenti versioni di rapporti
offerte da SRAM per il settore strada?
Avendo traslato la gamma di rapporti sul posteriore, abbiamo
potuto sviluppare una cambiata più fluida e abbiamo permesso
al ciclista di rimanere per più tempo nella parte più favorevole
della cassetta, quella dove i pignoni hanno il salto di un solo
dente. Questo permette al rider di avere un perfetto controllo
della cadenza di pedalata a seconda della velocità che vuole
mantenere e di non essere continuamente alla ricerca del
rapporto giusto. Quando si effettua una deragliata sulla
guarnitura, la modifica della cadenza è ridotta se la differenza
tra la dentatura degli ingranaggi è più piccola. Significa che
la deragliata centrale richiede meno cambi di pignone sulla
cassetta per mantenere la cadenza prescelta.