Ruote Zipp 808 e Zipp 858 prezzo scheda tecnica tutto quello che devi sapere

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2022 elenco completo

novità bici da corsa 2022 elenco completo

novità bici mtb 2022 elenco completo

novità ebike 2022 elenco completo

Migliore bici 2022 classifica assoluta 

novità bici 2022 recensioni opinioni pareri difetti

Migliori EBike 2022 elenco completo

Listino prezzi bici 2022 prezzo biciclette 2022

 

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli

Quale bici mtb scegliere consigli

Quale bici gravel scegliere consigli

 

Calendario Gran Fondo Strada 2022

Calendario Gran Fondo MTB 2022

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2022

Calendario Gran Fondo Strada 2023

Calendario Gran Fondo MTB 2023

Calendario Gran Fondo GRAVEL 2023

Calendario Gran Fondo E-MTB 2023

Calendario Gran Fondo E-BIKE 2023

 

 

Eicma MILANO 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

Eurobike FRANCOFORTE 2022 tutte le novità bici 2023 news info foto

novità bici 2023 elenco completo

novità bici da corsa 2023 elenco completo

novità bici mtb 2023 elenco completo

novità bici gravel 2023 elenco completo

novità biciclette elettriche ebike 2023 elenco completo

 

annunci offerte promozioni bici 2022 prezzi sconti migliori

 

 

 


 

RUOTE 858 NSW TUBELESS DISC-BRAKE 808 FIRECREST TUBELESS DISC-BRAKE

Le ruote ad alto profilo Zipp 858 NSW e 808 Firecrest incarnano il nostro obiettivo: farvi andare più veloci. Queste due coppie di ruote sono strumenti da competizione per triatleti e specialisti delle cronometro.

Le Zipp 858 NSW e 808 Firecrest ora sono ancora più veloci grazie al design Total System Efficiency con interfaccia hookless tra cerchio e copertura. In più, entrambi i modelli sono più leggeri di alcune centinaia di grammi rispetto alle versioni precedenti.

La ruota 858 NSW ottiene le prestazioni più veloci con una copertura da 28mm. Nel triathlon, l’utilizzo di una copertura tubeless più larga e con una pressione inferiore fa andare più veloci e contemporaneamente permette di assorbire meglio vibrazioni e sobbalzi consentendo così di risparmiare energie preziose per la corsa a piedi o per un altro attacco.

858 NSW TUBELESS DISC-BRAKE

La ruota aerodinamica per eccellenza di Zipp è ora più veloce che mai grazie alla nostra tecnologia proprietaria Total System Efficiency. Con la TSE, le ruote 858 NSW Carbon Tubeless per freni a disco presentano un profilo del cerchio hookless e tubeless per un’interfaccia con la copertura senza soluzione di continuità e una notevole diminuzione di peso. Le 858 offrono i vantaggi del nostro cerchio ad alto profilo abbinati ad un peso che in genere è quello di cerchi più bassi di 20 millimetri. La gola interna del cerchio, 23mm, è ideale per l’utilizzo delle coperture più larghe, con pressioni inferiori, per una minore resistenza al rotolamento. Ecco come la tecnologia TSE aiuta a superare i quattro ostacoli alla velocità: Resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e vibrazioni. Le ruote 858 NSW sono caratterizzate da una forma ondulata del profilo del cerchio che varia da 82mm a 85mm. Questo design, da noi brevettato e denominato Sawtooth, offre le migliori prestazioni in termini di efficienza aerodinamica e stabilità con vento trasversale. Le 858 NSW hanno il Carbon Internal Reinforcement di Zipp (CiR), che rende il cerchio il 10 per cento più leggero con la stessa resistenza delle versioni precedenti. Il risultato è velocità pura, in modo particolare per triatleti, specialisti delle cronometro e amanti della velocità. Inoltre, anche se queste ruote sono ottimizzate per le coperture tubeless, c’è sempre la possibilità di utilizzare coperture tubeless ready con camere d’aria. La ruota 858 NSW ottiene le prestazioni più veloci con una copertura da 28mm. Nel triathlon, l’utilizzo di una copertura tubeless più larga e con una pressione inferiore fa andare più veloci e, allo stesso tempo, permette di assorbire meglio vibrazioni e sobbalzi consentendo così di risparmiare energie preziose per la corsa a piedi o per un altro attacco. I freni a disco offrono una modulabilità e una potenza frenante migliori in tutte le condizioni meteo. Al centro delle 858 NSW ci sono i mozzi Cognition V2, progettati con il meccanismo Axial Clutch V2 per un ingaggio più veloce, un attrito inferiore e una durata nel tempo aumentata.

SPECIFICHE TECNICHE

• Profondità cerchio: 85 mm
• Larghezza interna cerchio: 23 mm
• Peso: 1530 grammi
• Costruzione del cerchio: Carbon-Hookless
• Compatibilità con coperture: Solo coperture tubeless

CARATTERISTICHE

• Le ruote Zipp ad alto profilo più evolute e veloci per la strada, il triathlon e le prove a cronometro
• Oltre 243 grammi più leggere della versione precedente
• Gola del cerchio ottimizzata per una facile installazione della copertura
• TSE per una migliore efficienza e una minore resistenza al rotolamento
• Cerchio Sawtooth e incavi HexFin ABLC per prestazioni aerodinamiche e stabilità al vertice con vento trasversale, con il profilo ondulato
• I mozzi Cognition V2 scorrono con efficacia sia che si spinga sui pedali sia a ruota libera. La loro tecnologia Axial Clutch V2 riduce la resistenza e diminuisce gli attriti
• Consegnate con le boccole di battuta anteriori e posteriori da 12mm
• Interfaccia rotori center locking. L’anello di serraggio è compreso con le ruote
• Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano™
• Corpo ruota libera Campagnolo® N3W venduto a parte
• Grafiche Zipp applicate utilizzando la tecnologia di stampa diretta ImPress
• Larghezza minima della copertura 25mm
• La copertura da 28mm è quella ideale per tutti i ciclisti
• Garanzia a vita

808 FIRECREST TUBELESS DISC-BRAKE

Le ruote Zipp 808 Firecrest Tubeless Disc sono un concentrato di tecnologia per ottenere la massima velocità. Rappresentano un approccio ideale alla gamma di ruote Zipp robuste e ad alto profilo per triathlon, criterium e gare su strada. Con un’altezza di 80mm, il cerchio è progettato per farvi andare più veloci in ogni condizione. La filosofia di design Zipp Total System Efficiency, TSE, arricchisce le 808 Firecrest di nuove caratteristiche che comprendono una notevole diminuzione del peso rispetto alla precedente versione, ben oltre i 280 grammi. In più, la ruota è progettata con un profilo hookless e tubeless con una gola larga 23mm. Misura ideale per utilizzare coperture più larghe a pressioni inferiori per diminuire la resistenza al rotolamento e aumentare la tenuta in curva. TSE va infatti a combattere i quattro ostacoli principali alla velocità: Resistenza al vento, peso, resistenza al rotolamento e vibrazioni. La storica forma del cerchio Zipp Firecrest garantisce elevata efficienza aerodinamica e stabilità con vento trasversale. In più, la tecnologia Zipp ABLC utilizza una complessa disposizione di incavi per migliorare l’efficienza aerodinamica. Ma c’è di più: anche se queste ruote sono ottimizzate per coperture tubeless, c’è sempre la possibilità di utilizzare coperture tubeless ready con camere d’aria. 808 Firecrest con TSE raccoglie l’eredità storica di questo modello di ruota da sempre dedicato alla velocità e ottimizzato per cronometro, triathlon e criterium. Queste ruote raggiungono la massima performance in velocità con l’utilizzo di coperture da 28mm. I freni a disco offrono una modulabilità e una potenza frenante migliori in tutte le condizioni meteo. In più, nel triathlon l’utilizzo di una copertura tubeless più larga con una pressione inferiore fa andare più veloci, con un migliore assorbimento di urti e vibrazioni, in modo da risparmiare preziose energie per la sezione di corsa. I mozzi Zipp ZR1 DB, progettati in Germania, offrono un veloce ingaggio con una grande durata nel tempo, aggiungendosi all’incisività delle 808 Firecrest.

SPECIFICHE TECNICHE

• Profondità cerchio: 80 mm
• Larghezza interna cerchio: 23 mm
• Peso: 1635 grams
• Costruzione del cerchio: Carbon-Hookless
• Compatibilità con coperture: Solo coperture tubeless

CARATTERISTICHE

• Design TSE con una gola larga 23mm e un profilo del cerchio hookless e tubeless, ideale per coperture più larghe a pressioni inferiori
• Larghezza minima della copertura 25mm, le 808 sono ottimizzate per coperture da 28mm.
• Quasi 274 grammi più leggere della versione precedente
• I mozzi ZR1 DB sono progettati in Germania: il design delle guarnizioni è stato migliorato per garantire una maggiore durata nel tempo, mentre i 66 punti di ingaggio garantiscono una risposta più rapida.
• Profilo del cerchio alto 80mm tutto aero
• Il disegno degli incavi ABLC aiuta a gestire il flusso dell’aria intorno al cerchio e contribuisce a creare una ruota più veloce e più stabile
• Modulazione e potenza frenante dei freni a disco superiori.
• Interfaccia rotori center lock. L’anello di serraggio è compreso
• Montate con raggi Sapim™ CX Sprint tradizionali a testa piegata
• Grafiche Zipp ed estetica che richiamano la velocità
• Corpo ruota libera XDR o SRAM/Shimano™ 

• Corpo ruota libera Campagnolo® N3W venduto a parte
• Vendute con le boccole anteriori e posteriori da 12mm
• Garanzia a vita

 

Questi i prezzi:

808 Firecrest Carbon Tubeless Disc Brake Center Locking 700c Anteriore 20Raggi 12x100mm Grafiche Standard B1  € 1.225,00
808 Firecrest Carbon Tubeless Disc Brake Center Locking 700c Posteriore 20Raggi SRAM 10/11sp 12x142mm Grafiche Standard B1 € 1.275,00
808 Firecrest Carbon Tubeless Disc Brake Center Locking 700c Posteriore 20Raggi XDR 12x142mm Grafiche Standard B1 € 1.275,00
858 NSW Carbon Tubeless Disc Brake Center Locking 700c Anteriore 20Raggi 12x100mm Grafiche Standard C1  € 1.775,00
858 NSW Carbon Tubeless Disc Brake Center Locking 700c Posteriore 20Raggi SRAM 10/11sp 12x142mm Grafiche Standard C1 € 2.225,00
858 NSW Carbon Tubeless Disc Brake Center Locking 700c Posteriore 20Raggi XDR 12x142mm Grafiche Standard C1 € 2.225,00
Prezzi iva inclusa