Archiviate le grandi corse estive su strada, è il Ciclocross a guadagnarsi un posto al sole nella cronaca del ciclismo italiano grazie alle vittorie del Team Selle Italia Guerciotti Elite, equipaggiato con ruote Ursus.

 

 

La squadra ha centrato un ottimo inizio di stagione guadagnando subito la maglia rosa maschile e femminile al Giro d'Italia Ciclocross con i giovani alfieri Gioele Bertolini e Alice Maria Arzuffi, fresca di riconferma come bronzo Europeo under 23, per poi imporsi alla grande in campo internazionale.

Di pochi giorni fa il wekend perfetto in terra giapponese: al Gran Premio di Kyoto e al Shinshu Nobeyama Kogen nei pressi di Sapporo, Arzuffi e Bertolini non sbagliano nulla, schiacciano la concorrenza di numerosi atleti elite di età superiore e ottengono ciascuno tre vittorie in tre gare.

 

Per festeggiare i successi dei propri Gladiatori, Ursus ha realizzato una versione particolare della nuova Miura TS37, che si tinge di rosa in attesa di assaggiare questo fine settimana il fango vicentino. Domenica (7 Dicembre) sarà infatti parte di una speciale bicicletta Guerciotti in dotazione a Gioele Bertolini, chiamato a difendere la Maglia Rosa nell'arena di Villa Caffo a Rossano Veneto, durante la terza tappa del 7° Giro d'Italia Ciclocross.

 

Vibrante attesa per la manifestazione organizzata da Selle Italia, che si preannuncia come grande classica della specialità e che sarà possibile seguire su Raisport 2 dalle ore 13 alle 15. Si prospetta una vera e propria parata di stelle, con la presenza dei nomi più importanti del Ciclocross italiano: da Eva Lechner, Marco Aurelio Fontana a Enrico Franzoi, seguiti a vista dal CT Davide Cassani.