Umbria Bike and Run Show costo biglietti tutte le info

 

 

 

 

  

Esordio dal 1 al 3 dicembre 2023 all’Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) per il primo Salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa.

Non solo mostra mercato e aree test ma anche tantissime esperienze interattive tutte da provare.

Fino al 26 novembre biglietto online a 7 euro, ecco il programma completo

 

Presentata oggi a Perugia la fiera di settore più attesa dell'anno: prima edizione per Umbria Bike and Run Show, Salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa, che sta per arrivare all'Umbriafiere di Bastia Umbra dal 1 al 3 dicembre 2023.

 

Ogni giorno dalle 9 alle 19 saranno presentate innovazioni e nuove tendenze, con i migliori espositori di settore provenienti da tutta Italia. Diverse le aree espositive con prodotti di assoluta qualità: bike; e-bike; running; trekking; abbigliamento; scarpe; accessori; salute e alimentazione ma anche cicloturismo. Non mancherà l’area test, dove le aziende espositrici faranno provare i prodotti esposti.

 

 

ATTIVITÀ PER BIKERS E RUNNERS

 

Tante le attività in programma, che stanno già riscuotendo un importante successo di pubblico. Per i bikers domenica 3 dicembre alle ore 9:30 si terrà la Subasio gravel alla conquista del Monte Subasio. Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre Bike experiences in fiera con tre percorsi e prove per strada, mtb, gravel e e-bike.

 

Dalla bike al running: sabato 2 dicembre alle 15 la gara 'Correndo verso l'Invernalissima' con vista sulla città di Assisi.

 

Nell'area Fitness lezioni quotidiane in collaborazione con Anif Eurowellness, Area4 group ed Elisir Fitness Club di cycling indoor e pilates. Infine per il trekking proposti tre giorni di escursioni in collaborazione con Bettona 100%.

 

Prevista un’area Postural per massaggi e trattamenti fisioterapici per il pre e dopo gara in collaborazione con il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Perugia sede di Foligno.

 

Non solo sport: ogni sera ci sarà un Happy hour con dj set, aperitivi, musica e tanto divertimento.

 

APPROFONDIMENTI SU SALUTE E TURISMO

 

Non solo sport ma anche approfondimenti: nell’area Meeting (Padiglione 8) venerdì 1 dicembre alle 14.30 avrà luogo il “kick off” dell’evento: la tavola rotonda ‘Lo sport come stile di vita’ dedicata alla promozione di un sano stile di vita e presentata dalla Regione Umbria insieme a Epta. Medici, nutrizionisti, testimonials e storie di successo, per dimostrare come uno stile di vita sano, fatto di attività sportiva, alimentazione corretta e prevenzione, contribuisce al miglioramento della qualità della vita delle persone.

 

Sempre venerdì, alle 16.30, è in programma la tavola rotonda dal titolo ‘Oleoturismo ed Enoturismo in Bicicletta. La Grande Pedalata lungo la Fascia Olivata Assisi-Spoleto, una buona pratica di rete in Umbria’. In occasione della edizione del Bike & Run Show si presenteranno nuove progettualità lungo Le Strade dei Vini e dell'Olio Evo dell'Umbria. Sarà spiegato come la "mobilità in rete" sia il connettore di esperienze legate ai territori e ai prodotti tipici di eccellenza quali l’olio e il vino. Al termine dell’incontro, presso lo Stand YouMobility nel Padiglione numero 7 - Expo Bike, è previsto un assaggio di olio nuovo de Il Frantoio dell’Eremo e una degustazione di vini D.O.C. e D.O.C.G. dell’Umbria a cura delle Strade dei Vini.

 

 

 

FORMAZIONE E TALK a 360°

 

La mattina di venerdì 1 dicembre alle 11.30 Barbara Carli, Delegato Anif, sarà protagonista di un intervento nell’area Meeting (padiglione 8) dal titolo: Generazione Zeta. Il Fitness del futuro.

Nella stessa mattinata alle ore 11.00 e 12.00, presso lo Stand YouMobility (Padiglione numero 7) Expo Bike l’incontro su Meccanica d'Emergenza: come risolvere i più comuni inconvenienti e come utilizzare le attrezzature d'emergenza a cura di Bicycle & BusinePss Academy, divisione RMS.

 

Previsti anche una serie di talk a cura di Youmobility nell’area meeting (Padiglione 8) per sabato pomeriggio.

Dalle ore 16.00 alle 18.30 Storie di ciclo viaggiatori: modera Marco Pareti, giornalista e conduttore. Sul palco Melissa Osio parlerà de La bici un portale verso la libertà e Ivan Bianconi su 9001 miles da Perugia a Cape Town: pedalare per vivere al massimo. A seguire l’associazione Sportiva Gaia parlerà del progetto Grande Anello Valnerina: un fiume di emozioni. Al termine dei Talk, presso lo Stand YouMobility nel Padiglione numero 7 - Expo Bike, è previsto un aperitivo con prodotti tipici offerto da Humbry.

Domenica pomeriggio sempre all’area meeting (Padiglione 8) dalle ore 16.00 alle 18.30 Storie di atleti no limits: Marco Pareti, giornalista e conduttore intervisterà Luca Panichi, Lo scalatore in carrozzina; con loro David Panichi e Luca Aiello che parleranno de Lo sport per tutti. L’associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà testimonierà invece sul tema Oltre l'e-bike. Un Bagaglio di Opportunità. Anche domenica al termine dei Talk nello Stand YouMobility è previsto un aperitivo con un assaggio di olio nuovo offerto da Il Frantoio dell’Eremo.

 

 

FITNESS ON STAGE, TUTTE LE ATTIVITÀ

 

Numerosissime le proposte che si succederanno nell’area Fitness on stage a cominciare dalle 10 di venerdì 1 dicembre con ginnastica funzionale per i ragazzi delle scuole e alle 15 Postural Dynamic. Sabato 2 Dicembre si parte sempre alle 10:00 con il Body pump; alle 11:00 Step total body. Alle 12:00 Continous Total Body seguito, alle 13:00 dal TABATA Body Weight. Il pomeriggio le attività ripartono alle 15:00 con la Postural Dynamic. Dalle 16:30 alle 18:30 Postural e total body.

Domenica 3 Dicembre si riparte alle 10:00 con la Funzionale total body. Alle 11:00 Cardio Circuit, alle 12:00 Pilates Matwork, alle 15:30 Postural Dynamic. Alle ore 16:00 Circuit training e total body.

 

 

SPAZIO AI PIÙ PICCOLI NEL KIDS VILLAGE

 

Nel Kids Village spazio ai bambini con gimkana, bmx, mini percorso di running a ostacoli e una pista di atletica per le prove veloci. Un’’iniziativa promossa in tutte le scuole del territorio in collaborazione con CONI Umbria, FIDAL, Federazione Ciclistica Italiana e UISP.

 

 

BIKE EXPERIENCES

 

Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre all’interno del quartiere fieristico di Bastia Umbra sarà possibile testare bici da strada, mtb, gravel ed e-bike delle Aziende presenti.

 

 

INDOOR TRACK AND FIELD

In collaborazione con Coni Umbria e Fidal Umbria si terranno gare di velocità sulla distanza di 60mt; allenamenti, clinics e prove su una vera pista di atletica allestita all’interno del padiglione 9 di Umbriafiere. Un’occasione per tutti per mettersi alla prova e stabilire il proprio “personal best” grazie al coordinamento dell’Athlon Bastia Sport Association

 

 

SPECIALE PROMO FINO AL 26 NOVEMBRE

Fino al 26 novembre sui biglietti di ingresso è attiva una speciale promozione: potranno essere acquistati online (https://ticketitalia.com/fiere/bike-run-2023) con il prezzo speciale di 7 euro anziché 12. L’ingresso sarà gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Trenitalia è Official Green Carrier di Bike & Run Show: usando il treno per raggiungere Bastia Umbra dal 1 al 3 dicembre 2023 sarà possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto.