Leggero, veloce, sicuro, un copertoncino a 360 gradi

 

Vai alla Foto Gallery

Schwalbe ha completamente rivisto il suo modello top gamma Ultremo, evolvendolo in Ultremo ZX. Un prodotto inedito che ha ricevuto un deciso up-grade rispetto al precedente modello. Minor peso, miglior grip, minor resistenza al rotolamento, migliore protezione contro le forature.

 


Tutto è stato migliorato. Per raggiungere questi obiettivi l’Ultremo ZX è stato dotato di battistrada a tripla mescola RaceStar. La tripla mescola permette di avere un’ottimizzazione della mescola al centro (minor resistenza al rotolamento), ai lati (miglior grip in curva) ed alla base del battistrada (migliore resistenza all’usura). Il battistrada è slick, con superficie impercettibilmente rugosa. Tra battistrada e carcassa viene inserita la protezione anti forature HD Speed Guard, che consiste in una tecnica di tessitura brevettata che genera un tessuto molto denso a maglie strettissime, difficile da forare. Questa soluzione migliora la resistenza alle forature senza pregiudicare il peso. La carcassa è in filo di nylon a 3 strati, composti ognuno da 127 TPI (Fili per Pollice), complessivamente ci sono quindi 381Tpi. La pressione di gonfiaggio è compresa tra 6 e 10 Bar. Sono disponibili in differenti colori, anche se la stessa Schwalbe consiglia la versione nera, perché priva di colori, che evidentemente, in qualche modo, possono alterare le caratteristiche del copertoncino, se pur in maniera impercettibile. Questi i colori disponibili: nero, grafite, rosso stripes, verde, blu, giallo, bianco stripes, grigio stripes, giallo stripes, rosso, blu stripes, rosa, orange stripes. Ampia anche la gamma di misure: 700x23-25-28; 26”, 24”, 23”. Nella misura 700x23 hanno un peso di 195 grammi, come rilevato con la nostra strumentazione.