MUC-OFF E-Bike Ultimate Bicycle Care Kit prova test recensione tutto quello che serve per la pulizia della bicicletta elettrica!

 

 

 

Nel ricco catalogo Muc-Off c'è veramente tutto quello che occorre per la puliza della bicicletta, che sia da corsa, mtb, gravel o e-bike.

Il catalogo Muc-Off affronta tutte le necessità del ciclista, ma a volte chi è alle prime armi può anche rimanere disorientato.

Tanti prodotti specifici, ma alla fine cosa occorre per iniziare a fare una accurata manutenzione della propria bicicletta?

Un ottimo "starter kit" è quello messo a punto da Muc-Off e si chiama "Muc-Off E-Bike Ultimate Bicycles Care Kit", o più semplicemente il kit definitivo per la pulizia della bicicletta elettrica.

In una pratica valiggetta porta attrezzi, Muc-Off ha inserito tutto quello che serve per pulire in modo corretto, lavare e lubrificare la propria bicicletta a pedalata assistita, ma per la nostra esperienza, ogni tipologia di bicicletta va bene.

Infatti troviamo questi prodotti:

Nano Tech Detergente per bicicletta (1L) per una pulizia facile e veloce

Bio Detergente per trasmissione (500ml) per uno sgrassaggio rapido ed efficace della catena di trasmissione

MO94 (400ml) lubrificantee sbloccante  multiuso

HCB-1 (400ml) speciale protezione contro la corrosione

E-Bike Wet Ceramic Lube (50ml) olio per catena di trasmissione ceramico per condizioni bagnate

E-Bike Dry Ceramic Lube (50ml) olio per catena di trasmissione ceramico per condizioni asciutte

Spugna per lavaggio bicicletta

Panno in microfibra per asciugare la bicicletta

Spazzola morbida per lavaggio bicicletta

Spazzola per pulizia sporco difficile da togliere

Spazzola per pulizia catena e pacco pignoni.

Abbiamo poi arricchito il kit con un piccolo ma utile tool multiuso che Muc-Off chiama "Drivetrain Tool", un kit specifico che permette di girare all'indietro la corona delle e-bike, permettendo di pulire perfettamente la catena.

In questo modo si hanno tutti gli strumenti ed i prodotti necessari per pulire la propria e-bike, senza rischiare di rovinare il telaio, il motore o i componenti con prodotti non appropriati.

 Sono prodotti che usiamo da sempre, non solo per le e-bike, e di cui abbiamo la piena certezza della loro efficacia.